Italian Blog

The Darkest Star dei Depeche Mode nel nuovo gioco della Xbox 360 Alan Wake

    

Il 16 Settembre 2010 EMI Music Publishing Scandinavia e Remedy Entertainment hanno annunciato che l’imminente e conclusivo Alan Wake DLC The Writer conterrà “The Darkest Star” (dall’album Playing The Angel del 2005) dei Depeche Mode la band elettronica più popolare che il mondo abbia mai conosciuto.

“I Depeche Mode sono particolarmente adatti per il nuovo Alan Wake DLC si collegano fortemente alla trama del gioco. Dopo una consultazione con Remedy sul precedente DLC “The Signal”, per il quale abbiamo fornito la canzone “No, I Don’t Remember” della cantante svedese Anna Ternheim, siamo entusiasti di fornire, ancora una volta, la musica di montaggio a uno dei top-developers della regione nordica”. Ha detto Andreas Olsson, VP Sales della EMI Music Publishing Scandinavia.

“La musica dei Depeche Mode riesce a creare atmosfere e sensazioni thriller. E’ impressionante vedere come la grande musica riesca a fondere alla perfezione con un videogioco che racconta la conclusione epica di una storia. La canzone è molto propizia per la scena di Alan Wake, ogni volta che l’ascolto mi fa rizzare i peli del collo. Il nuovo DLC e la canzone si completano a vicenda, e mi auguro che tutti possano divertirsi”. Dice Oskari Häkkinen capo del Franchise Development di Remedy.

Con un nuovo stile di narrazione per Xbox 360, Alan Wake The Writer è un thriller psicologico d’azione della Remedy Entertainment i celebri sviluppatori originali della fortunata serie Max Payne. Nel nuovo dinamico titolo per Xbox 360, i giocatori assumono il ruolo di Alan Wake, un autore di best-seller di suspanse che soffre la sindrome del blocco dello scrittore, sfugge ad una piccola cittadina per sperimentare la misteriosa scomparsa della moglie. Situato nella città apparentemente idilliaca di Bright Falls, Washington, Alan Wake immerge i giocatori in un mondo intenso e cinematograficamente espansivo che consente ai giocatori di esplorare gli ambienti iper-realistici e interattivi.

La EMI Music Publishing Scandinavia è un fornitore leader di contenuti musicali e servizi per le imprese creative, compresa la pubblicità, film, tv, merchandising e video giochi. Nella industria dei videogiochi, la società fornisce servizi di musica ad un certo numero di sviluppatori di video giochi di alto profilo tra cui Remedy Entertainment, IO Interactive, Legendo Entertainment e Nordic Games.
Per maggiori informazioni visita il sito emisound.com

La Remedy Entertainment è uno sviluppatore privato di giochi d’azione cinematografici e franchigie. Remedy ha sede a Espoo, in Finlandia. Remedy ha sviluppato una critica acclamata ed è il top-selling (più venduto) dei giochi di azione.
Per maggiori informazioni visita il sito remedygames.com

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...