Italian Blog

Una cover-version dei Depeche Mode, Patti Smith, Jack White e altri per il 20esimo anniversario di “Achtung Baby” degli U2

Il caro zio Fletch lo aveva accennato con un velo di mistero… Ed ecco che finalmente la notizia balza sui siti/blog di musica – anni 80 e non – più cliccati. Solo 3 parole – Depeche ModecoverU2 –  Fatto il mio solito balzo dalla sedia dopo aver letto queste tre parole, bevo il mio solito tè pomeridiano e mi precipito a far visita al mio fedele amico e ricercatore infallibile “Google”. Ebbene si, i Depeche Mode in una cover degli U2. Si tratta di “So Cruel” brano presente nell’album “Achtung Baby” 7° lavoro in studio della band irlandese. Prodotto da Daniel Lanois e Brian Eno, l’album fu pubblicato il 19 novembre 1991 su etichetta Island Records.
Pensate che, e lo dico a chi non sa questi particolari, gli U2 iniziarono a lavorare “Achtung Baby” negli Hansa Studios di Berlino nell’ottobre del 90 completando il loro lavoro a Dublino nel 1991. “Achtung Baby” ha venduto la bellezza di 18 milioni di copie in tutto il mondo!
Ma tornando al caro zio Fletcher-one (se non fosse per la sua santa boccuccia british…) durante una recente conferenza stampa in Biellorussia dice “abbiamo appena finito di lavorare ad una cover degli U2 che uscirà a novembre“. Di seguito parte dell’intervista.

«Jack White per “Love Is Blindness“, Depeche Mode per “So Cruel“, Patti Smith per “Until the End of the World” e Damien Rice per “One“» svela Bono Vox, frontman degli U2, durante la conferenza stampa per la presentazione di “From the Sky Down” al Toronto International Film Festival. “Ogni volta che suono questo album mi accorgo solo delle cose che non vanno, ma quando sono altri artisti a suonarlo penso «è ottimo!!».
“So Cruel” verrà prodotto da Martin Gore, progettato da Sie Medway Smith e con il nostro Re di Cuori (il mio è tachicardico solo al pensiero) Dave Gahan alla voce.
Questo cover-album, commissionato dalla rivistra Inglese “Q“, onorerà il 20esimo anniversario di “Achtung Baby” e uscirà a Novembre in vari formati tra cui una “ueber deluxe edition” al costo di $660,19 (€297,99), una “Super Deluxe Edition”, “Vinyl Box Set”, “Deluxe Edition” e “Standard CD”.
Di seguito la versione originale di “So Cruel”.

Beh sono veramente curiosa di ascoltare la versione dei DM!

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...