Italian Blog

Dave Gahan e Rich Machin la video intervista di Amoeba Music

Nel mese di luglio, Dave Gahan dei Depeche Mode e Rich Machin dei Soulsavers, sono andati a fare shopping all’Amoeba Music di Hollywood, dove hanno realizzato questa video intervista.
What’s In My Bag? è una serie di video ambientati nello store Amoeba Music che mettono in luce i gusti musicali di artisti e gente comune.

L’episodio 511 della serie, ha come protagonisti Dave e Rich che ci mostrano quali LP hanno messo nel loro “carrello della spesa”.

Per Dave:
“Sweet Heart, Sweet Light” di Spiritualized: «Questo ce l’ho già, ma non ho la versione in vinile. Ci avevo preso gusto ad ascoltarlo, per un certo periodo. Mi piace molto l’artwork, per questo ho pensato che fosse fantastico. In realtà questo disco è per Martin, ultimamente mi ha comprato diversi dischi, così ora io ne compro alcuni a lui. Sono sicuro che questo non lo ha ancora mai ascoltato.»

“WIXIW” di Liars: «Mi piace questo disco, ce l’ho anche su CD… qui dice che pesa 180 grammi, non ne sono totalmente convinto ma… hehehe» […] «Si, ho pensato che fosse qualcosa di astratto e lunatico, ma mi piacciono cose di questo genere e mi piace il fatto che ci sia una sorta di mix tra chitarre e cose tradizionali con l’elettronica.»

Poi Dave si interroga su un cd che si è ritrovato casualmente tra le mani e rivolgendosi a Rich dice: «E questa è… una soundtrack?» Rich gli spiega che non si tratta di una colonna sonora ma di Daniele Luppi, che in passato ha collaborato in un disco dei Soulsavers.
Dave: «Oh si, gli strumenti a corda del disco dei Soulsavers.» Rich continua dicendo che Luppi ha collaborato anche con artisti come Jack White e Norah Jones nel disco “Rome“, infatti Dave ha in mano proprio quel disco.
«Oh, ho sentito parlare di questo e ho letto una recensione che diceva chiaramente che il nostro disco è molto meglio hahaha» […] «Ci darò un occhiata e il voto lo avremo in seguito. Ehm si… nessuna mancanza di rispetto, ammiro tutti. Sono sicuro che è meraviglioso.»

“New York Dolls” di New York Dolls: «The Dolls! Gran disco. E’ tutto semplicemente eccezionale. Considerando il periodo in cui questo disco è uscito e la New York di quel tempo, hanno avuto le palle di andare in giro per strada! Sono quasi sicuro che la gente fondamentalmente li abbia scambiati per dei travestiti. Ma wow, che caos meraviglioso. Mi piace!»

“Blunderbuss” di Jack White: «Questo disco ce l’ho, Jack White. Mi piace molto il suo artwork, ho anche il CD» […] «Sembra che prenda con facilità il modo di fare musica, con questo non voglio dire che non sia un professionista esperto ma solo che fa sembrare facile ciò che in realtà non è e lo fa molto bene. Mi piacevano anche le cose che facevano i Dead Weather, in particolare il primo disco.»

Conclude: «Ecco cosa c’è nella mia borsa»

  • E’ vietata la riproduzione anche solo parziale di questo articolo, senza indicarne provenienza, senza chiedere l’autorizzazione agli autori o i dovuti crediti al Blog.

Lascia un commento

