Italian Blog

Marzo pieno di impegni per i Depeche Mode: in Texas al SXSW a Berlino per Charity Water

Marzo pieno di impegni per i Depeche Mode in Texas al SXSW a Berlino per Charity Water

Il 13 marzo, in occasione del South by Southwest, i Depeche Mode saranno all’Austin Convention Center dove Martin, Dave e Andy incontreranno il direttore musicale di KCRW radio, Jason Bentley (radio disc jockey di musica elettronica) per parlare in generale della band (ore 24:00 in Italia).
Non è del tutto esclusa l’ipotesi di un’esibizione live della band, come anche l’annuncio delle date nordamericane del tour.
Il South by Southwest o SXSW, è uno dei più grandi festival musicali degli States che si svolge ogni anno, per quattro giorni, nella capitale del Texas, Austin, con una media annua di duemila artisti partecipanti.
SXSW ospita anche una sezione dedicata al cinema e agli argomenti interattivi.

Agenda ricca di impegni dunque per i Depeche, che dopo Austin voleranno al Soho House di Berlino il 18 marzo per un evento di beneficenza che vede coinvolta ancora una volta la  Hublot, famosa azienda di orologi, che creerà un nuovo modello per i Depeche Mode proprio come accadde nel 2010.
Ovviamente il ricavato andrà devoluto al “Charity: Water” di cui vi abbiamo già parlato qualche mese fà in occasione della visita di Gore nella sede newyorkese di questa organizzazione non-profit.

Per quanto concerne il tour, invece, abbiamo già il nome della prima band che aprirà una delle date del tour mondiale dei Depeche. Si tratta dei Booka Shade, duo di disc-jockey e produttori electro house e deep house tedeschi. Originari di Berlino, i Booka Shade apriranno la data del 7 Maggio al Hayakron Park di Tel Aviv, Israele.
Il loro genere, che spazia tra Minimal Techno, Electro House e Deep House, gli ha permesso in breve tempo di essere consacrati fra i massimi esponenti della scena house minimal internazionale grazie al singolo del 2005 “Mandarine Girl” e altri brani di successo come “In White Rooms” e “Night Falls”.
In passato, il fortunato duo formato da Arno Kammermeier e Walter Merziger, ha già avuto a che fare con in Depeche Mode remixando il brano “Martyr” e “Kingdom” di Dave Gahan. Altri remix importanti: “Pass This On” dei The Knife, “Dream About Me” di Moby e molti altri.

Ultime short news riguardo il nuovo album “Delta Machine“:

  • Il brano “Long Time Lie”, che troverete nella versione deluxe di Delta Machine, è stato scritto da Martin Gore e Dave Gahan.
  • Il brano “Slow” invece, fu scritto da Martin nel periodo SOFAD, ma non fu mai pubblicato. Ora potremo finalmente ascoltarlo in una versione riadattata.
  • I canzoni scritte da Dave sono: All That’s Mine, Should Be Higher, Happens All The Time, Secret To The End e Broken.
  • Nel complesso, sapendo che le canzoni di Delta Machine sono state composte anche da Dave, e in base ad alcune sue recenti dichiarazioni, i brani risulterebbero in perfetto stile Gore, al punto da creare difficoltà nel distinguere e stabilire chi dei due le abbia poi fondamentalmente scritte.
  • Soothe My Soul” sarà il secondo singolo di Delta Machine. (rivela Fletcher)

E per concludere, ricapitoliamo brevemente quelli che saranno, per ora, gli appuntamenti del mese di marzo:

  • 13.03 Austin, Texas “SXSW”
  • 18.03 Berlino evento di beneficenza per “Charity: Water”
  • 22.03 Esce Delta Machine (in Italia il 26)
  • 23.03 Germania “Wetten Dass..?” show televisivo
  • 26.03 Francia “Le Grand Journal” show televisivo (Canal+)

Updates 08.03.2013: Sempre in occasione del SXSW, i Depeche Mode si esibiranno il 15 marzo presso il Brazos Hall di Austin, Texas alle ore 10pm (le 5:00 in Italia) Lo show sarà disponibile su Yahoo! Music il 26 marzo. Per info e tickets: www.sxsw.com/ticket-drawings

  • E’ vietata la riproduzione anche solo parziale di questo articolo, senza indicarne provenienza, senza chiedere l’autorizzazione agli autori o i dovuti crediti al Blog.

4 Risposte

  1. Pingback: Depeche Mode e Hublot insieme per charity: water | Depeche Mode e dintorni

  2. L’ha ribloggato su Andrea T. (un po' come Melissa P.).

    Mi piace

    06/03/2013 alle 10:40 PM

  3. Caspita! Mi sono sempre chiesto quando sarebbe arrivata una song scritta a quattro mani da Gore e Gahan. Sono molto curioso di ascoltare questa “Long Time Lie”.

    Mi piace

    06/03/2013 alle 5:42 PM

    • max pd

      oh well è la b-side di wrong, scritta a 4 mani da dave e martin ! e non è male !

      Mi piace

      07/03/2013 alle 1:47 PM

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...