Italian Blog

Recensione: Delta Machine l’essenza dei Depeche Mode

Si intitola Delta Machine il nuovo album dei Depeche Mode dal 26 marzo

Ci siamo! Spicca il volo oggi Delta Machine, 13° album in studio dei Depeche Mode su Columbia Records, prodotto da Ben Hillier e mixed da Flood. Detta così, per i meno accaniti, può sembrare una notizia come tante ma (e il “ma” è enorme) non lo è!
Delta Machine è l’essenza dei Depeche Mode, è uno scrigno che contiene un tesoro di inestimabile valore, le loro anime più blues e maledettamente elettroniche che potessero mai tirar fuori.
Questa è l’ennesima dimostrazione di quanto i Depeche Mode non siano banali, commerciali, ripetitivi e decadenti.
Delta Machine è la spugna impregnata di quelle sonorità che caratterizzano la lunga carriera musicale della band, dalle loro origini più cupe, al blues (qui molto più marcato) fino all’elettronica più sperimentale. E’ graffiante, maledetto, emozionale, sferzante, malinconico. Questo album è  l’unità degli elementi fondamentali che costituiscono i Depeche Mode.
Quindi, correte nei negozi, acquistate Delta Machine, fate i vostri consueti rituali di ascolto (se ne avete), e godetevi ogni singolo suono. Ne uscirete stravolti e coscienti del fatto che quello che avete appena ascoltato è ciò di cui avevate bisogno. Ma attenzione!! Delta Machine può causare dipendenza.

Seguite il nostro sondaggio su facebook, votate il brano preferito e dateci il vostro parere su Delta Machine

  • E’ vietata la riproduzione anche solo parziale di questo articolo, senza indicarne provenienza, senza chiedere l’autorizzazione agli autori o i dovuti crediti al Blog.

11 Risposte

  1. Pingback: Billy Gibbons degli ZZ Top e il remix di Soothe My Soul dei Depeche Mode | Depeche Mode e dintorni

  2. Pingback: Depeche Mode al Bilbao BBK Live online sul sito di columbia records | Depeche Mode e dintorni

  3. Pingback: Depeche Mode nella soundtrack del nuovo video game ‘Injustice: Gods Among Us’ | Depeche Mode e dintorni

  4. Pingback: Depeche Mode primi nelle vendite italiane | Depeche Mode e dintorni

  5. bansheebosh

    Alone è stupenda. Lyrics da pelle d’oca, melodia di una bellezza melanconico-elettronico sconvolgente. Tuttavia, nonostante sia una delle mie preferite, cerco di non ascoltarla qnd sn troppo felice xkè inevitabilmente m’intristisco, rifletto e piango dall’inizio alla fine;( è troppo profonda e mi fa pensare troppo

    Mi piace

    30/03/2013 alle 1:50 PM

  6. bansheebosh

    Welcome to My World, Secret to The End, My Little Universe, Should Be Higher, Alone e All That’s Mine sn le mie preferite . Le unike ke nn m convincono proprio sn solo Goodbye ed Heaven x ora (profondo il testo d Heaven ma il sound nn m piace).

    Mi piace

    30/03/2013 alle 1:49 PM

  7. bansheebosh

    Sn così felice del “mio” Delta Machine! “Mio” xkè lo tengo finalmente tra le mie mani, l’ho aspettato csi tanto ed eccolo qui:) È bello!!!Lo giuro! nn lo dico sl xke sn una fan sfegatata:) Credo ke da dopo Ultra sia il loro migliore album. Exciter e Playing The Angel devo ammetterlo non sono fra i miei preferiti. SOTU mi piace, ma Delta è stupendo!

    Mi piace

    30/03/2013 alle 1:47 PM

  8. Pingback: In anteprima ‘Soothe My Soul’ il nuovo video dei Depeche Mode | Depeche Mode e dintorni

  9. Fabio

    come l’album precedente…inutile…e sono un fan di vecchia data.
    se poi vogliamo fare come i seguaci di ligabue o di vasco e quindi farci piacere ogni nuovo prodotto…allora è un altro discorso.
    spero nei live

    Mi piace

    28/03/2013 alle 1:30 AM

    • Francesco

      Concordo con Fabio..mi dispiace ma non griderei al miracolo….e io li seguo da Some Great Reward…diciamo che dopo Ultra per me è iniziato il calo..

      Mi piace

      02/04/2013 alle 2:30 PM

  10. lulibop

    indubbiamente la più bella è broken (Dave canta come 20 anni fa in violator ) , soothe my soul (enjoy the silence) , should be higher (nuovi registri vocali ma molto più bella dal vivo che su CD), secret to the end (violator ?) – allbum bellissimo

    Mi piace

    26/03/2013 alle 9:07 PM

Lascia un commento

