Italian Blog

Depeche Mode primi nelle vendite italiane

Le classifiche della settimana dal 25 al 31 marzo

La classifica degli album più venduti in formato fisico e digitale della settimana dal 25 al 31 marzo si apre con il debutto alla posizione #1 di Delta Machine, il 13esimo album in studio dei Depeche Mode. Segue alla #2 Marco Mengoni con #PRONTOACORRERE, mentre alla #5 troviamo Fedez con Sig. Brainwash – L’Arte Di Accontentare. Alla #6 esordio per Trilogia 1983-1989 dei Litfiba, seguito alla #7 da The Next Day di David Bowie.

Scalano 10 posizioni i One Direction con Take Me Home, che raggiunge la #15; segue alla #16 Inno di Gianna Nannini, in salita di una posizione. Alla #19 registriamo la new entry di Nicola Piovani con il nuovo album Piovani Cantabile. La posizione #21 va a Sun di Mario Biondi, mentre alla #26 c’è Justin Timberlake con The 20/20 Experience. Sono 10 le posizioni in più per The Truth About Love di P!nk, che passa dalla #37 alla #27, seguita alla #28 da Lucio Dalla con Qui Dove Il Mare Luccica ed alla #29 da Chiara con Un Posto Nel Mondo.

Debutta alla #31 Comedown Machine, il nuovo album dei The Strokes. La posizione #34 è occupata da Baby K con Una Seria, seguita alla #35 da Biagio Antonacci con Sapessi Dire No, che guadagna 11 posizioni e festeggia la 50esima settimana in chart. People, Hell & Angels di Jimi Hendrix questa settimana è alla #41. La prima parte della top 100 è chiusa da Lucio Battisti con Battisti 70mo alla #44.

Passiamo alla #53, dove sale di una posizione Quello Che Non Ti Ho Detto dei Modà, seguito alla #54 da Up All Night dei One Direction, che sale di ben 13 posizioni. I Modà tornano alla #67 con Sala D’Attesa; segue alla #68 Dido con Girl Who got Away.

Rientra in chart alla #75 Back In Black degli AC/DC, seguito alla #76 dalla new entry di Enzo Jannacci con El Portava I Scarp Del Tennis. La #79 va ad Antonello Venditti con TuttoVenditti; segue alla #80 Janis Joplin con The Essential Janis Joplin. Re-entry anche per Live At River Plate degli AC/DC, che si aggiudica la #86. Alla #98 ritroviamo Enzo Jannacci con un altro nuovo ingresso, 30 Anni Senza Andare Fuori Tempo. Chiudono alla #100 gli Hurts con Exile.

Nella classifica dei singoli più scaricati, L’Essenziale di Marco Mengoni si conferma ancora una volta alla #1. Guadagna 2 posizioni Just Give Me A Reason di P!nk, che passa dalla #6 alla #4.

fonte sonymusic fimi

2 Risposte

  1. Pingback: Depeche Mode al Bilbao BBK Live online sul sito di columbia records | Depeche Mode e dintorni

  2. Pingback: Depeche Mode nella soundtrack del nuovo video game ‘Injustice: Gods Among Us’ | Depeche Mode e dintorni

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...