Italian Blog

Dave Gahan: «Mi è sempre piaciuta l’arte moderna e l’ho studiata molto all’istituto d’arte»

Dave Gahan è il cantante e uno degli autori dei Depeche Mode. Porta inoltre avanti una carriera di successo da solista.

D: Quando hai cominciato a interessarti all’arte contemporanea?

R: Mi è sempre piaciuta l’arte moderna e l’ho studiata molto all’istituto d’arte.

D: Collezioni un certo tipo d’arte o opere di determinati artisti?

R: Colleziono e compro quello che mi piace. Per esempio, quindici anni fa, ho comprato un’opera di Marilyn Minter perché mi piaceva la sua arte. Da allora è diventata molto famosa.

D: Hai qualche progetto in cantiere di cui vuoi parlarci?

R: Al momento sono in tournée mondiale con i Depeche Mode.

D: C’è qualche mostra che sei impaziente di vedere?

R: Purtroppo in questi mesi viaggio molto per la tournée, e mi sono perso parecchie cose. Mi sarebbe piaciuto andare a quella di James Turrell e prima o poi vorrei vedere la mostra di Hieronymus Bosch.

D: Un libro d’arte che consigli a tutti?

R: Inwards and Onwards di Anton Corbijn.

D: Una citazione o un motto d’artista secondo cui vivere?

R: Se le tue labbra si muovono, stai mentendo.

 

Fonte: exhibitiona.com

traduzione a cura di Barbara Salardi in esclusiva per Depeche Mode e Dintorni

 

  • E’ vietata la riproduzione anche solo parziale di questo articolo, senza indicarne provenienza, senza chiedere l’autorizzazione agli autori o i dovuti crediti al Blog.

Una Risposta

  1. If your lips are moving, you must be lying

    Mi piace

    17/10/2013 alle 6:31 PM

Lascia un commento

