Italian Blog

Martin Gore combatte contro la mortalità materna

Martin Gore non è mai stanco di sostenere le organizzazioni umanitarie. Questa settimana è stato ospite di “Direct Relief” nella sua città di adozione Santa Barbara, la fondazione non-profit specializzata in forniture mediche in aree di crisi in tutto il mondo.

Attiva dal 1948, uno degli scopi della Fondazione è combattere la mortalità materna. Questo comprende tutti i decessi di donne dovuti sia alla gravidanza sia al parto. Per il quarto anno consecutivo l’associazione “Direct Relief” ha organizzato per il giorno della mamma un open day. Come ha riferito il giornale locale online Noozhawk, anche Martin Gore si è presentato all’evento. Martin sostiene l’organizzazione fin da quando si è stabilito nella soleggiata California, come scrive il giornale.

L’obiettivo principale dell’evento è stato di focalizzare l’attenzione sul programma per il sostegno della salute materna e infantile, in particolare delle donne in gravidanza e dei loro bambini fino alla nascita. L’assistenza medica si svolge in tutto il mondo, in paesi che sono stati vittime di disastri naturali ( ad es. le Filippine nel novembre 2013) o in paesi che soffrono di disordini politici e povertà.

L’organizzazione si preoccupa anche di migliorare la qualità dei servizi sanitari. A questo scopo, fornisce attrezzature mediche, farmaci d’emergenza, antibiotici e speciali “kit di ostetricia”.

Martin afferma in Noozhawk: «C’è sempre tanta sfortuna nel mondo. Avere accesso alle cure mediche e il fatto che ci siano persone in questi luoghi, che possono occuparsi così velocemente delle persone bisognose, è fantastico».

La foto mostra Martin con un membro del comitato del “Direct Reliefwww.directrelief.org

 

Fonte www.depechemode.de

Traduzione a cura di Vale Gore

  • E’ vietata la riproduzione anche solo parziale di questo articolo/traduzione, senza indicarne provenienza, senza chiedere l’autorizzazione agli autori o i dovuti crediti al Blog.

Una Risposta

  1. Pingback: Martin Gore e Kerrilee Kaski sposi | Depeche Mode e dintorni

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...