Italian Blog

I Soulsavers e Dave Gahan hanno cominciato a lavorare al secondo album

Photo by Steve Gullick

La collaborazione tra Dave Gahan e i Soulsavers trova una continuazione: il cantante dei Depeche Mode tornerà in studio, per occuparsi insieme al duo di produttori del secondo album insieme. Anche una data di rilascio è già pronta.

Dave Gahan aveva sempre parlato molto bene di quanto la collaborazione con i Soulsavers lo avesse ispirato musicalmente. In “The Light The Dead See”, il primo lavoro che emerse nel 2012 dalla collaborazione, Gahan cantava e in parte superava i suoi limiti. Il punto più alto è stato un intimo concerto per una cerchia ristretta di persone – le dodici canzoni dell’album non erano abbastanza per un breve tour.

Che con “The Light The Dead See” non fosse stata detta l’ultima parola, si era già capito al momento della pubblicazione dell’album. Dave Gahan espresse lo scorso anno il suo desiderio di registrare un altro album come continuazione delle collaborazione.

Nei prossimi giorni Dave Gahan, Rich Machin ed Ian Glover affronteranno la realizzazione dell’album successivo. Dovrebbe essere pubblicato a fine 2015.

Fonte: www.depechemode.de (via @Ultra_depeche)

Ricerca e traduzione a cura di Salvatore Matteo Baiamonte per Depeche Mode e Dintorni


Quasi esattamente un anno dopo che NOTHING BUT HOPE AND PASSION aveva riferito di un possibile secondo album collaborativo, il gruppo alternativo britannico SOULSAVERS e il cantante dei DEPECHE MODE Dave Gahan sono ufficialmente tornati in studio. Guarda il post dei SOULSAVERS su Instagram come ulteriore prova.

La seconda collaborazione tra le due parti non è una sorpresa. Da quando Dave Gahan ha contribuito con le parti vocali per la registrazione dell’album del 2012 “The Light The Dead See” era ansioso di registrare nuovo materiale una volta terminato il tour promozionale di “Delta Machine”, l’ultimo album dei DEPECHE MODE pubblicato nel 2013. Si prevede che il secondo album in collaborazione verrà pubblicato a fine anno, a cui seguirà, molto probabilmente, un tour.

Fonte: nbhap.com

Traduzione a cura di Salvatore Matteo Baiamonte per Depeche Mode e Dintorni

 

  • © E’ vietata la riproduzione anche solo parziale di questo articolo/traduzione, senza indicarne provenienza, senza chiedere l’autorizzazione agli autori o i dovuti crediti al Blog.

Una Risposta

  1. Pingback: Dave Gahan & Soulsavers in Italia a Novembre per il lancio di “Angels & Ghosts” | Depeche Mode e dintorni

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...